Il Consiglio dei Quattro

08/02/2022 - Libri
Il Consiglio dei Quattro - Edgar Wallace

Scritto da Edgar Wallace nel 1908

NB: Questa è una recensione che avevo scritto molti anni fa, per un blog dedicato ma che ho piacere di riportare in modo che non vada persa.

Tornano ancora una volta i Giusti, Manfred, Gonsalez e Poiccart, questa volta con un caso che li metterà duramente alla prova. Già all'inizio de "Il Consiglio dei Quattro" storia due di loro rischiano l'arresto, salvati da un misterioso personaggio che diventerà il "quarto giusto" per questa avventura.

I Giusti si schierano stavolta contro un gruppo anarchico noto come il Cento Rosso, ma devono guardarsi anche dalle indagini di Scotland Yard.
Ad un certo punto sembra che le cose si mettano male, con Manfred avviato verso il patibolo.. I suoi compagni lo salveranno? Riusciranno a compiere la loro missione anche stavolta?


Ancora i Giusti, ancora il maestro Edgar Wallace che crea una storia avvincente, complessa e ricca di colpi di scena. Sarà che, come già detto, le avventure dei Quattro Giusti mi sono sempre piaciute, ma questo, insieme agli altri libri della serie dei Giusti, è a mio avviso uno dei migliori di questo autore.

Puoi trovare questo libro su Amazon