Di David Baldacci Ford
NB: Questa è una recensione che avevo scritto molti anni fa, per un blog dedicato ma che ho piacere di riportare in modo che non vada persa.
Rikersville è un paesino dello Stato della Georgia, in una delle zone più povere degli Stati Uniti d'America.
LuAnn Tyler giovane madre senza lavoro che vive in una roulotte con un ubriacone e la loro figlioletta dipochi mesi, sente offrirsi dal misterioso signor Jackson l'occasione di una vita: il biglietto vincente della lotteria, nazionale, un biglietto che vale milioni di dollari.
Lei non dovrà fare niente. Semplicemente accettare il biglietto e poi aspettare l'impatto che quella cifra enorme avrà sulla sua vita.
LoAnn non è né stupida né disonesta e intuisce subito che dietro a questa proposta indecente ci deve essere truffa.
Ma quale sia la contropartita non fa in tempo a chiederselo, perché tornando a casa trova il cadavere del proprio uomo in un lago di sangue, e di lì a poco si scopre braccata dalla polizia, preda di una trappola mortale.
L'unica sua speranza è proprio accettare quel biglietto e cogliere l'occasione per rifarsi una vita.
Inizia cosi la lunga fuga di LuAnn, che la porterà in giro per il mondo fino all'inevitabile, scontro con il misterioso signor Jackson.
Un ottimo libro, con un personaggio, Jackson, davvero incredibile e dalle infinite risorse. Baldacci ha tessuto una trama intrigante, decisamente uno dei suoi libri migliori.