Anno 2013.
Eli ha 4 anni, è appassionato di auto come tanti bambini di quell'ètà, e sogna di progettare la propria macchina.
Fin qui niente di strano se non fosse che lo zio Ben pubblica un post sul blog americano Jalopnik chiedendo agli utenti di realizzare un prototipo visuale.
Le richieste del piccolo Eli erano molto precise, doveva trattarsi di una BMW, con 42 ruote e alimentata da 19 motori Porsche con una potenza di 459 cavalli ciascuno.
In aggiunta tre volanti che si possono guidare contemporaneamente, il design deve avere come base di partenza la versione M3 DTM di Bmw M Performance. E ovviamente un enorme portabagagli pieno di giocattoli.
E cosi hanno cominciato ad arrivare proposte e bozze grafiche sul sito da parte di utenti che si sono divertiti ad immaginarla.
La notizia però è arrivata alle orecchie di BMW USA che ha deciso di partecipare alla sfida.
E cosi i disegnatori ufficiali BMW hanno messo a punto un rendering professionale, uno studio vero e proprio, tenendo conto di tutti i dettagli richiesti dal ragazzino (beh hanno ovviamente omesso i motori Porsche).
«La nostra agenzia di marketing ha creato il disegno con Photoshop. Una piccola sorpresa per un bimbo di quattro anni, nulla più», ha spiegato il portavoce di Bmw negli Usa, Dirk Arnold.
Arnold, a scanso di equivoci ha poi aggiunto: «L’auto non andrà in produzione». (E vorrei ben vedere, aggiungo io!)
Ad ogni modo, ritengo sia un ottimo esempio di marketing da parte di BMW.